IL TIRRENO – A brand new ice-skating rink in Marina di Carrara thanks to NCA by Costantino

Carrara –11 dicembre 2019

La pista di pattinaggio a Marina di Carrara grazie a NCA.

The Italian Sea Group ha fornito un contributo di 27mila euro Pista di pattinaggio a Marina di Carrara: si parte da domani pomeriggio (giovedì). Riapre la struttura in piazza Menconi e lo farà a partire dalle 14 di domani, restando aperta per un mese: fino al 12 gennaio; anche se, rilancia l’assessore Federica Forti,«auspichiamo che il gestore possa prorogare la data di chiusura di qualche giorno».

L’impianto -consegnato dal Comune alla Tdg di Giminiani Srl di Padova -rispetterà i seguenti orari: sabato, domenica, festivi e dal 23 dicembre al 6 gennaio (a scuole chiuse) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22; gli altri giorni invece dalle 15 alle 21. Il 31 dicembre dalle 9 alle 19 e dalle 22,30 fino a dopo la mezzanotte. Il biglietto costa 7 euro per 45 minuti; il ridotto costa invece 5 euro per i bambini fino ai 10 anni.

Alla pista di 300 metri quadrati hanno contribuito per oltre 27mila euro i Nuovi Cantieri Apuania-The Italian Sea Group: «La pista di pattinaggio è ormai attesa e ricordata da tutti, grandi e piccoli, e non avremmo mai potuto deludere le loro aspettative. Io e il gruppo auguriamo a tutta la popolazione di trascorrere le prossime festività all’insegna della serenità, di momenti in famiglia, ma soprattutto di spensierata allegria e divertimento», il commento del presidente Giovanni Costantino.

«Il presidente Costantino ha accolto il nostro invito per un’altra sinergia importante tra pubblico e privato; il Comune penserà alla parte degli impianti elettrici, mentre la pista e uno degli spettacoli sono stati realizzati con il contributo di Nca. Con il settore commercio stiamo pensando inoltre all’installazione di mercatini attorno alla piazza che possano richiamare ulteriormente persone», le parole dell’assessore Forti. Due gli spettacoli di pattinaggio acrobatico -con tanto di coreografie natalizie -al centro della pista con ingresso libero. Il primo sarà domenica prossima 15 dicembre; il secondo domenica 5 gennaio, sempre a partire dalle 15,30 e a cura della Compagnia Ghiaccio Spettacolo, «composta da pattinatori di alto livello, che realizzeranno suggestive coreografie di gruppo e numeri comici, adatti sia agli adulti che ai bambini». In dettaglio, domenica ci sarà “Christmas Gala”; nell’appuntamento di gennaio la “Befana on Ice”. «Ora si parte; i ritardi erano dovuti alle alte temperature e alle piogge: due fattori che non aiutano la formazione del ghiaccio», la precisazione della Forti prima del punto sul capitolo illuminazione natalizia lungo la città.«Abbiamo installato l’albero in via Rinchiosa e il pacco regalo in piazza Menconi. L’illuminazione ha seguito due step: il primo il 24 novembre e poi l’8 dicembre. Oggi (ieri, ndc) abbiamo completato con il tetto in via Verdi; mentre l’albero in piazza Duomo è stato fatto in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. È stata garantita attraverso una variazione di bilancio la consueta illuminazione alle chiese dei paesi a monte». Variazione necessaria perché, chiosa l’assessore, quest’anno non è arrivata la sponsorizzazione della Fondazione Marmo: «Non abbiamo ricevuto risposta e non abbiamo voluto forzare perché la

Scroll Up