La Nazione- The new ice-skating rink has been inaugurated in Marina di Carrara

Carrara –11 dicembre 2019

Al via il pattinaggio, apre la pista a Marina

Trecento metri quadri di magia in piazza Menconi. Da domani alle 14 nel cuore di Marina torna la pista di pattinaggio. Una struttura diventata tradizionale per il Natale del nostro litorale e il cui allestimento è stato reso possibile grazie al contributo di Nca-The Italian Sea group che ha sponsorizzato l’iniziativa con 30mila euro.

«La pista di pattinaggio è ormai attesa e ricordata da tutti, e non avremmo mai potuto deludere le loro aspettative –ha detto il presidente dei cantieri marinelli Giovanni Costantino –. Il gruppo e io auguriamo a tutta la popolazione di trascorrere le prossime festività all’insegna della serenità, ma soprattutto di spensierata allegria e divertimento».

Rispetto al passato quest’anno la pista, di cui se ne occupa la ditta Tdg di Giminiani Srl, di Padova, è stata pensata per essere ancora più accogliente non solo per i pattinatori, ma anche per gli spettatori per i quali sono state allestite due gradinate. Domenica, 15 dicembre e il 5 gennaio, alle 15.30, con ingresso libero, sono previsti due spettacoli a cura della Compagnia Ghiaccio Spettacolo, composta da pattinatori di alto livello, che realizzeranno coreografie e numeri comici. Nel primo appuntamento il tema sarà ‘Christmas Gala’, con divertenti momenti comici, mentre domenica 5 gennaio sarà la volta di ‘Befana on Ice’.

«Ringraziamo Nca e il presidente Costantino per il contributo –ha detto ieri l’assessore alla Cultura Federica Forti –. Torna un appuntamento che negli anni scorsi ha richiamato migliaia di appassionati e che ora è stato ancora migliorato. Purtroppo il caldo di questi giorni ci ha costretti a inaugurare in ritardo, ma se ci sarà richiesta potremo chiedere ai gestori di prorogare l’apertura oltre il 12 gennaio.In questi giorni abbiamo terminato anche l’allestimento delle luci di Natale. La Fondazione Marmo, che ringraziamo, quest’anno ci ha aiutato con gli Animosi e con il bando delle periferie e per questo è stato il Comune a coprire le spese a cui di solito pensavano loro e che ci hanno permesso di illuminare le chiese dei paesi e di mettere le sculture luminose nelle piazze di tutto il territorio». La pista di Marina sarà aperta sabato, domenica, giorni festivi e dal 23 dicembre al 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22, negli altri giorni dalle 15 alle 21. Il 31 dicembre dalle 9 alle 19 e dalle 22 fino a dopo la mezzanotte. Biglietto di ingresso 7 euro ogni 45 minuti; ridotto 5 euro per bambini fino a 10 anni.

Scroll Up